Consigli per il tuo matrimonio | I fornitori del matrimonio a Pistoia

Settembre , il mese nel quale in genere si inizia a pensare seriamente al matrimonio del prossimo anno: 
stai organizzando il tuo matrimonio a pistoia e stai selezionando tutti i fornitori, vero?
Iniziano le fiere di settore. Fiera Sposi, Sposa bella, Love Sposi, Sposati alla svelta….ogni città ha la sua fiera piena di espositori e di idee per il tuo matrimonio.
Come fotografo di matrimonio a Pistoia non mi troverai mai ad esporre nelle fiere del settore..preferisco un contatto più umano con le coppie che stanno cercando un fotografo per matrimoni a Pistoia o a Lucca e Firenze.
Cosa ti manca fra fiori, vestito, bomboniere, catering, location, parrucchiera, estetista,musica, intrattenimento, animazione, accessori e fotografo?
Hai già l’ansia lo so. Non ti invidio.
Prima considerazione : quale di questi fornitori ti accompagnerà per tutta la giornata del matrimonio? Te lo dico subito : Solo il fotografo.
Solo con questa considerazione dovresti già aver capito quanto è importante che la persona che sceglierai sia adatta al tuo carattere e non sia soltanto un buon fotografo.
Ma devi sapere che il buon successo di tutto il tuo matrimonio dipende da come i vari fornitori interagiscono fra di loro.
E’ fondamentale questo. Ti faccio un esempio banale.
Hai scelto la tua parrucchiera di fiducia.
Quella dalla quale vai sempre e che ti accontenta ogni volta.
E’ una specialista anche per i matrimoni ? Ha la capacità di adattarsi anche se deve lavorare in casa tua? Perché ad esempio se lavorare fuori dal suo negozio gli causa dei problemi …il ritardo è assicurato.
La troverò in casa tua impacciata, con tutta l’attrezzatura sul letto alla ricerca di un adattatore del phon o di una prolunga per la piastra. Sarà nervosa…e magari fare storie perché vede il fotografo che sta facendo foto mentre lei non combina niente.
Altro esempio catering e location :
Hai scelto due figure che sanno collaborare bene fra di loro?
Facciamo un altro esempio : piove…il catering deve assolutamente sistemare la location per il piano B ( non hai un piano b? te ne parlerò un altro volta)…ma la location non collabora…magari perché tu hai scelto un catering che non è fra quelli “sponsorizzati”
Arriveremo al ricevimento con i camerieri imbizzarriti, il direttore del catering che guarda in cagnesco il direttore della location e un atmosfera da guerra fredda.
Ecco quello che devi capire quando parli con un fornitore: è un solista o un giocatore di squadra?
Ed un fotografo esperto…queste situazioni le vive continuamente.
Hai qualche dubbio? fammi pure qualche domanda…
Andrea-fotografo di matrimonio

matrimonio pistoia

Related Posts
Featured
fotografo di matrimonio firenze
Matrimonio In villa a Lucca Adam&Sarah
lo ricordo con piacere questo fantastico matrimonio a Lucca. Un matrimonio a 4 mani, in collaborazione la fotografa di matrimoni  Alice Franchi al quale ho avuto il piacere di partecipare. Adam e Sarah hanno scelto Lucca e le sue splendide ville come location per celebrare le loro nozze. Adam dall'Inghilterra e Sarah dall'Australia hanno detto il loro si nello splendido contesto di una villa lucchese per poi effettuare le pratiche burocratiche del matrimonio nel bellissimo palazzo Orsetti nel centro di Lucca.
READ MORE
preparazione della sposa
wedding tips- i preparativi del matrimonio
ecco la scena tipo: una coppia fissa un appuntamento per parlare del loro matrimonio. Arrivano in studio puntuali, li inquadro, una bella coppia. Convenevoli di rito, subito c’è un buon feeling. Si parla del più e del meno, cosa fate voi, come vanno i preparativi, e man mano che ci parli capisco che è veramente un bel matrimonio al quale mi piacerebbe partecipare come imbucato..ehm come fotografo. Tutto perfetto, tutto bellissimo poi arriva la tranvata. Sbammmmmm come un tamponamento in autostrada arriva la botta che mi fa passare la magia. Che è successo? Semplice : al momento di parlare di come mi piace fotografare il matrimonio , ...
READ MORE
Non voglio il fotografo in casa!
idee e consigli del fotografo di matrimonio a pistoia Ho preso spunto da una discussione in un forum di spose novelle , dove si sono create due fazioni: Quelle che non vogliono il fotografo durante la preparazione della sposa e quelle che lo vogliono. Alcune delle obiezioni erano queste: "Sono timida. Non voglio che nessuno mi disturbi durante la preparazione" "non riuscirei a tollerare un estraneo mentre io non sono ancora pronta" "non vorrei sprecare foto dell'album per una foto di me in vestaglia e i bigodini in testa! " Ok, permettetemi di dire la mia su questa importantissima fase della vostra giornata di nozze. Il matrimonio è u ...
READ MORE