Non voglio il fotografo in casa!

Blog consigli

idee e consigli del fotografo di matrimonio a pistoia

Ho preso spunto da una discussione in un forum di spose novelle , dove si sono create due fazioni:
Quelle che non vogliono il fotografo durante la preparazione della sposa e quelle che lo vogliono.
Alcune delle obiezioni erano queste:
“Sono timida. Non voglio che nessuno mi disturbi durante la preparazione”
“non riuscirei a tollerare un estraneo mentre io non sono ancora pronta”
“non vorrei sprecare foto dell’album per una foto di me in vestaglia e i bigodini in testa! “
Ok, permettetemi di dire la mia su questa importantissima fase della vostra giornata di nozze.
Il matrimonio è uno di quei giorni che non si dimenticano mai. E’ un giorno importantissimo pieno di emozioni, e tutte meritano di essere ricordate e fotografate.
Volete sapere quando voi sposine vi emozionate per la prima volta nel giorno delle vostre nozze?
Ve lo dico io, quando il vestito da sposa si chiude e voi siete pronte ad uscire.
lucca gay wedding photographerIl giorno delle vostre nozze sarete giustamente indaffarate ma soprattutto sarete sopraffatte dalle emozioni che si susseguiranno quasi come se fosse un sogno.
E spesso come capita nei sogni ci si dimenticano i particolari, si confondono i momenti.
Ecco perché dovete avere un fotografo che sappia cogliere tutti questi attimi che altrimenti andrebbero persi.
Nella preparazione degli sposi ci sono tantissimi attimi da ricordare e fotografare: il “trucco e parrucco”, le damigelle che si emozionano, le prime lacrime del papà che vede la figlia vestita da sposa la prima volta.
Quando le mie spose guardano le foto le frasi più solite sono : “madonna ma non ricordavo di aver fatto questo”,”vedi mio padre?!”,”mamma mia come stavo”.
Non volere il fotografo in quei momenti significa solo perderli per sempre. Oltretutto non renderete partecipe nemmeno il vostro marito a vedere quelle fotografie e quei momenti!
Adesso sei sicura di non volere nessuno durante la preparazione del tuo matrimonio?

 

Come fotografo di matrimonio a pistoia ho l’occasione di vedere tante cerimonie ogni anno. Ogni matrimonio è diverso e si imparano tante cose; se sei arrivata fino a qui probabilmente eri interessata in idee e consigli per il matrimonio, oppure stavi cercando un fotografo di matrimonio professionista a pistoia.
Mi occupo di fotografia di matrimonio e di servizi fotografici matrimoniali a pistoia, a Quarrata agliana montale e Lamporeccchio.
Se stai cercando un fotografo professionista in toscana contattami pure per tutte le tue necessità per il tuo matrimonio.

 

 

 

SHARE

Related Posts
Featured
Matrimonio a Pistoia : Letizia e Cristiano
Sposi: Letizia e Cristiano Servizio Fotografico: Pistoia Cerimonia: pieve di valdibure Pistoia Ricevimento: Villa Zaccanti Quarrata Fotografo: Andrea Tarlati   CONTATTAMI sei arrivato in questa pagina probabilmente perché stai cercando informazioni sui prodotti fotografici libri, wedding book, libri di matrimonio o un fotografo di Matrimonio a Pistoia e Provincia. Andrea Tarlati è un Fotografo, fotografo di Matrimonio a Pistoia, prato, Lucca Firenze e Viareggio, sono anche un fotografo di famiglia, fotografo per coppie, engagement, fotografo di bambini  
READ MORE
Andrea Tarlati Fotografo di matrimonio a Pistoia
Alcuni giorni fa sono stato intervistato per un giornale locale. Se vi siete persi la copia cartacea vi ripropongo questa mia intervista che alla fine riassume punto per punto il mio punto di vista sulla fotografia matrimoniale, ecco il testo integrale Quando si parla di matrimonio non si può non parlare di fotografia.Ma cosa significa affidare ad un professionista le immagini del giorno più bello? Come si svolge un servizio fotografico per un matrimonio? Quali sono i consigli per l’album dei ricordi? Queste e tante altre domande sono state protagoniste di una bella intervista con Andrea Tarlati, fotografo di Pistoia   Come sei dive ...
READ MORE
fotografo matrimonio lucca
7 consigli per il tuo matrimonio | i discorsi di matrimonio
Fotografando spesso per clienti stranieri capita di osservare e di conoscere usanze e tradizioni particolari. Alcune delle quali sono sicuramente da prendere in considerazione se volete dare al vostro matrimonio una marcia in più. Per questo voglio inaugurare una "rubrica" con i miei consigli di fotografo di matrimonio alle coppie che si stanno preparando per quel fantastico giorno. La rubrica la chiamerò:  " imparare dai matrimoni stranieri" e la dividerò in 7 capitoli con quelli che secondo me sono le idee migliori per rendere ancora più indimenticabile il vostro matrimonio! Iniziamo con il primo suggerimento per rendere ancora più bello ...
READ MORE